Seguici su

Pallavolo

Volley, Conegliano conosce l’ultima avversaria in Champions League: avversario abbordabile

Pubblicato

il

Conegliano Milano volley
Conegliano Milano volley / IPA Agency

Si sono conclusi i preliminari della Champions League 2024-2025 di volley femminile, che hanno determinato le ultime cinque squadre qualificate alla fase a gironi della massima competizione europea. Le tre formazioni italiane ammesse alla manifestazione hanno osservato con attenzione il turno a eliminazione diretta, perché dalle sfide in programma sono uscite le ultime avversarie che ritroveranno nei vari raggruppamenti.

Conegliano ha conosciuto uno dei suoi quattro ostacoli nella tarda serata di ieri: saranno le croate del Mladost Zagabria, che hanno regolato le bosniache del ZOK Gacko RD Swisslion con un doppio 3-1. Si tratta di una rivale decisamente poco temibile per le Campionesse d’Europa: la corazzata veneta, capace di firmare il Grande Slam nella passata stagione agonistica, partirà con i favori del pronostico nella Pool A, dove figurano anche le polacche del Developres Resovia (da non sottovalutare) e le bulgare del Maritza Plovdiv.

Milano e Scandicci avevano completato il quadro mercoledì sera: le meneghine troveranno le portoghesi del Porto oltre alle quotatissime turche del VakifBank Istanbul e alle modeste slovene del Calcit Kamnik; le toscane hanno pescato le poco blasonate rumene del C.S.O. Voluntari 2005, che si sono aggiunto alle ostiche polacche del Bostik Bielsko-Biala e alle sempre rognose tedesche dell’Allianz MTV Stoccarda.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità