Seguici su

Tennis

WTA Hong Kong, Shnaider e Boulter avanzano, ai quarti Pera e Yuan

Pubblicato

il

Shnaider / LaPresse

Prime quattro giocatrici ai quarti di finale del WTA di Hong Kong. E non ci sono sorprese, almeno in queste prime partite. A partire da Diana Shnaider, che contro Priscilla Hon fa valere il suo status di prima giocatrice del seeding e si impone comodamente con il punteggio di 6-4 6-1, rafforzando la quattordicesima posizione in classifica.

Più complessa la vittoria di Katie Boulter. La britannica ha dovuto affrontare una sfida complicata con Xiyu Wang, vinta sì in due set ma in una sfida durata oltre due ore, dovendo salvare qualcosa come sette palle break complice anche un servizio poco performante, da otto doppi falli in tutto.

Molto più sciolta la vittoria di Bernarda Pera, nona giocatrice del tabellone. Bastano un paio di sgasate per aver ragione di Han Shi, che racimola solo undici punti in risposta, di cui sette nel secondo set, con la cinese protagonista di una controprestazione tremolante: il suo 20% al servizio nella prima frazione (3/15 complessivo) è da record francamente negativo.

Cina che quantomeno esulta con Yue Yuan: la numero 45 delle classifiche mondiali gioca la sfida più combattuta di giornata con Nao Hibino, la giapponese però scoppia nell’ultima frazione, quando in poco tempo si ritrova a subire due break che indirizzano definitivamente la partita.

WTA HONG KONG, RISULTATI 30 OTTOBRE

B. Pera b. H. Shi 6-0 6-4
Y. Yuan b. N. Hibino 4-6 7-5 6-2
K. Boulter b- Xiy. Wang 7-6 6-4
D. Shnaider b. P. Hon 6-4 6-1

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità