Tennis

WTA Jiujiang, Martina Trevisan vince facilmente con Wushuang Zheng e va al secondo turno

Pubblicato

il

Trevisan / IPA Sport

Inizia con il piede giusto il torneo di Jiujiang per Martina Trevisan. Una vittoria comoda comoda per la tennista toscana nel primo turno sul cemento cinese, con la wild card Wushuang Zheng che si arrende in nemmeno 90 minuti con il punteggio di 6-1 6-2, evidenziando la differenza tecnica tra le due.

Martina non ci mette molto a far andare la prima frazione dalla sua parte. Approfittando delle tante, troppe seconde della sua avversaria, si procura e concretizza una palla break in apertura. Qualche problemino nel quarto game, quando deve salvare una palla del controbreak, ma l’azzurra si salva per poi allargare il margine subito dopo al termine di un gioco da 22 punti, per poi chiudere il set.

E non cambia molto nemmeno nel secondo set: Martina piazza il break in apertura ed è brava a difendersi nell’unico gioco in cui la sua avversaria riesce a spingere in risposta, annullando due palle break. Nel settimo gioco l’azzurra imprime un altro strappo per chiudere comodamente la sua partita.

In ambito statistico, Martina non perde un gioco al servizio nonostante i 18 punti concessi tra prima e seconda, ma è lei a fare più male in risposta: 15/36 sulla prima di servizio avversaria, 17/27 sulla seconda.

Exit mobile version