Tennis
WTA Ningbo, Kasatkina si salva con Putintseva, per lei Badosa. Muchova-Andreeva l’altra semifinale
Semifinali a forte componente russa sul cemento cinese di Ningbo. Nella parte alta del tabellone Daria Kasatkina ha la meglio su Yulia Putintseva in una partita durissima, in cui ha rischiato grosso. La kazaka è andata a servire per il match nella frazione decisiva e ha avuto un match point nel tiebreak conclusivo, non riuscendolo a sfruttare, permettendo alla numero 11 al mondo di sopravvivere.
Per lei ci sarà una sfida di alto livello con Paula Badosa. Un altro gradino scalato dall’iberica, che ha sconfitto senza patema alcuno Beatriz Haddad Maia; ormai a pieno titolo tra le prime quindici al mondo, Badosa cercherà di migliorarsi ancora per poter rientrare tra le prime dieci giocatrici in classifica.
Russia protagonista anche nella parte inferiore del seeding. Mirra Andreeva approfitta del ritiro di Barbora Krejcikova nel secondo parziale, che ha messo fine anzitempo ad una sfida parecchio tirata.
Non ci sarà però il derby russo per lei: Karolina Muchova nega il passaggio del turno ad Anna Kalinskaya al terzo set, con una partita prolungatasi per via di alcuni scrosci di pioggia.
WTA NINGBO 2024, RISULTATI 18 OTTOBRE
D. Kasatkina b. Y. Putintseva 6-4 1-6 7-6
M. Andreeva b. B. Krejcikova 7-6 3-2 RIT.
P. Badosa b. B. Haddad Maia 6-3 6-2
K. Muchova b. A. kalinskaya 2-6 6-2 6-3