Tennis

WTA Pechino 2024, Badosa elimina Pegula. Gauff sfrutta il ritiro di Osaka, sorprese Zhang e Starodubsteva

Pubblicato

il

Paula Badosa/LaPresse

Si è delineato ufficialmente il tabellone dei quarti di finale del torneo WTA 1000 di Pechino. Ad aprire la giornata la bella e convincente vittoria della spagnola Paula Badosa, che ha rifilato un perentorio 6-4 6-0 all’americana Jessica Pegula, numero due del seeding e finalista allo US Open.

Una bella conferma quella di Badosa, che in questi ultimi mesi è tornata ai livelli che l’avevano spinta fino alla seconda posizione della classifica mondiale. Adesso la spagnola affronterà una clamorosa Shuai Zhang, che dopo aver stabilito il record negativo di 24 sconfitte consecutive, è completamente rinata nel torneo di casa, vincendo anche quest’oggi contro la polacca Magdalena Fręch per 6-4 6-2, raggiungendo i quarti di finale dall’ultima volta a Tokyo nel 2022.

C’era davvero grande attesa per la super sfida tra Coco Gauff e Naomi Osaka. Purtroppo l’esito è stato davvero sfortunato per la giapponese, che si è dovuta ritirare per un infortunio al termine del secondo set. Osaka si era trovata avanti anche di un set ed un break (6-3 4-3) prima di subire la rimonta di Gauff e ritirarsi.

L’americana affronterà ora nei quarti di finale la sorprendente ucraina Yulia Starodubsteva, numero 115 del mondo, che ha battuto la russa Anna Kalinskaya con il punteggio di 7-5 6-0. Starodubsteva è la settima giocatrice dal 2009 a raggiungere almeno i quarti nella sua prima partecipazione in un tabellone principale di un WTA 1000.

RISULTATI WTA PECHINO 2024 (1 OTTOBRE)

Badosa (Esp) b. Pegula (Usa) 6-4 6-0
Zhang (Chn) b. Frech (Pol) 6-4 6-2
Starodubsteva (Ukr) b. Kalinskaya (Rus) 7-5 6-0
Gauff (Usa) b. Osaka (Jpn) 3-6 6-4 ret.

Exit mobile version