Tennis

WTA Tokyo, Boulter avanza con Hon. Uchijima nega il successo a Stojsavljevic

Pubblicato

il

Boulter / IPA Agency

Il torneo WTA di Tokyo ha visto concludersi il primo turno: sul cemento giapponese non ci saranno più rappresentanti italiane dopo il ko di Elisabetta Cocciaretto al cospetto della statunitense McCartney Kessler, che si guadagna il diritto di sfidare Daria Kasatkina nella tornata successiva.

Bene Katie Boulter, che domina il primo set contro Priscilla Hon in nemmeno 30 minuti per poi rilassarsi un po’ troppo quando va a servire per il match. L’australiana riesce nel controbreak ma alla britannica basta rimettersi un minimo in ritmo per avere ragione della sua avversaria ed andare ad affrontare la giapponese Kyoka Okamura, che ha battuto la qualificata Hailey Baptiste dopo essere stata ripescata come lucky loser.

Per Qinwen Zheng, numero 1 del seeding (bye all’esordio), ci sarà la giapponese Moyuka Uchijima, che però ha rischiato tantissimo contro la britannica Mika Stojsavljevic, classe 2008 e vincitrice degli ultimi US Open Junior. La giovanissima di origine serba ha anche la possibilità di servire per il match, facendosi però rimontare dalla più esperta avversaria ed arrendendosi al tiebreak. Bene anche Clara Tauson, che domina Nao Hibino, e Sofia Kenin, vittoriosa contro la cinese Xinyu Wang.

WTA TOKYO 2024, RISULTATI 22 OTTOBRE

M. Kessler b. E. Cocciaretto 6-3 6-3
S. Kenin b. Xin. Wang 6-1 6-4
S. Ishii b. S. Saito 6-1 6-1
K. Okamura b. H. Baptiste 7-6 6-3
C. Tauson b. N. Hibino 6-2 6-3
M. Uchijima b. M. Stojsavljevic 6-4 6-7 7-6
K. Boulter b. P. Hon 6-1 6-4

Exit mobile version