Tennis

WTA Tokyo, Zheng batte Fernandez e trova Shnaider in semifinale. Kenin resuscita e sfida Boulter

Pubblicato

il

Zheng / LaPresse

Semifinali di livello nel torneo WTA di Tokyo. Quattro giocatrici rimaste sul cemento giapponese, tutte che cercano un successo che significherebbe molto. Come per Qinwen Zheng, che tra alti e bassi ha superato Leylah Annie Fernandez e cerca il primo titolo post Olimpiadi, oltre all’avvicinamento al sesto posto nel ranking occupato da Jasmine Paolini. Una sfida da cuori forti, con la padrona della sfida che ha cambiato più volte fino al finale.

La numero 7 del mondo affronterà Diana Shnaider, che non ha bisogno nemmeno di scendere in campo contro Sayaka Ishii: la diciannovenne qualificata giapponese, unica padrona di casa rimasta in lizza, deve dare forfait per un problema addominale che aveva accusato durante il match vinto contro la turca Zeynep Sonmez.

Tokyo potrebbe essere anche il torneo della rinascita per Sofia Kenin. Quattro anni fa veniva incoronata tennista dell’anno dalla WTA, oggi è ben al di sotto delle prime cento, oggi battendo Daria Kasatkina raggiunge per la prima volta in stagione la semifinale di un torneo del circuito maggiore.

E la sua avversaria sarà Katie Boulter. La britannica ha già messo in saccoccia uno scalpo di una giocatrice caduta in disgrazia durante la notte italiana, Bianca Andreescu, che non ha trovato modo di opporsi a lei dando spazio alla sua avversaria.

WTA TOKYO, RISULTATI 25 OTTOBRE

K. Boulter b. B. Andreescu 6-2 6-1
S. Kenin b. D. Kasatkina 6-3 6-4
D. Shnaider b. S. Ishii WALKOVER
Q. Zheng b. L. Fernandez 6-0 1-6 6-3

Exit mobile version