Formula 1

Alain Prost durissimo contro Lando Norris: “Riuscirebbe a fallire anche con una macchina dominante”

Pubblicato

il

Norris / IPA Sport

La brutta prestazione di Lando Norris in Brasile, sede del 21° appuntamento del Mondiale 2024 di F1, ha alimentato non poche perplessità sul pilota della McLaren. Dopo che tutto sembrava andare dalla sua parte, tenendo conto della vittoria nella Sprint Race (favorita dallo swap con il compagno di squadra Oscar Piastri) e della pole-position per il GP, Lando è letteralmente affondato la domenica, chiudendo in sesta posizione.

In questo modo si è assistito al trionfo di Max Verstappen, che con la vittoria di Interlagos ha portato a 62 i punti di vantaggio in classifica mondiale. Un riscontro che fa ancor più effetto, preso atto del fatto che la Red Bull sia lontana dall’eccellenza, mentre la MCL38 sia ormai da diversi week end il riferimento senza se e senza ma.

Le critiche non sono mancate all’indirizzo di Norris e la più incisiva è stata quella di Alain Prost. Il quattro volte-iridato non ha usato giri di parole: “Per vedere Lando campione del mondo, avrebbe bisogno di una macchina dominante e costanti ordini di squadra. Solo così potrebbe lottare per il titolo“, ha affermato l’ex pilota francese.

Prost ha aggiunto: “Forse anche in quest’eventualità sarebbe inutile, perché riuscirebbe a fallire anche così“. Vedremo se l’alfiere di Woking, in visto del prossimo GP di Las Vegas (21-23 novembre), riuscirà a convincere il “Professore” del contrario.

Exit mobile version