Seguici su

Taekwondo

Angelo Cito è stato rieletto presidente della Federazione Italiana Taekwondo

Pubblicato

il

Angelo Cito_FITA
Angelo Cito / FITA

La Federazione Italiana Taekwondo ha scelto ancora una volta la linea della continuità. Nella XIX Assemblea Nazionale Ordinaria Elettiva infatti, il presidente uscente Angelo Cito è stato confermato per la terza volta consecutiva alla guida della FITA, con il 98,6% dei voti.

Una percentuale incredibile, che Cito ha così commentato al sito federale:Ringrazio tutti voi per il riconoscimento e la fiducia che mi avete accordato. Lo sport rappresenta una sfida continua, dentro e fuori i campi di gara. L’obiettivo è quello di rendere la nostra federazione sempre più moderna, inclusiva e sostenibile. Ho voluto un preciso slogan per accompagnare questa giornata: “Il futuro, la nostra storia”. Ritengo che il nostro cammino, quello che desideriamo fare, i traguardi che vogliamo raggiungere, rappresentino un futuro che al tempo stesso diventerà la nostra storia. Pagine che dobbiamo scrivere insieme. Lo sport si evolve inevitabilmente, e noi non dobbiamo avere paura dei cambiamenti”.

Poi ha aggiunto: “Ogni traguardo che abbiamo raggiunto è il frutto della fiducia che ci riservate – ha detto il Presidente rivolgendosi all’assemblea. Avverto una grande responsabilità, perché so che ogni decisione ha un impatto su tutte le società sportive. La Federazione non è solo risultati agonistici, per quanto fondamentali siano per il riconoscimento da parte delle istituzioni e per i finanziamenti. Esistiamo e continueremo a farlo con questa forza grazie alla nostra appartenenza alla famiglia olimpica. Abbiamo atleti straordinari in ogni settore: un esempio è il Ciao Team, che sta portando visibilità incredibile al nostro sport.”

Infine ha concluso dicendo: “Ci tengo molto a continuare con questa squadra: insieme affronteremo ogni difficoltà che incontreremo. Il futuro è la nostra storia, e saremo ricordati per ciò che faremo, percorrendo una strada nuova e aperta al cambiamento, sempre pensando alle nuove generazioni. È fondamentale il contributo di tutti. Cito due progetti simbolici: quello per gli over 60 e ‘Kim e Liu Crescere Insieme’. È essenziale creare un ambiente sano e accogliente”.

Oltre alla rielezione di Angelo Cito, sono arrivate anche le seguenti elezioni:
Consiglieri Federali
Giuseppe Flotti, Nicoletta Marinosci, Gianluca Pescante, Isabella Martinetti, Salvatore Chiodo, Antonio Trovarelli, Lorenzo Ragona;
Quota Atleti
Roberto Botta e Maristella Smiraglia;
Quota Tecnici
Claudio Nolano;
Revisore dei Conti
Renato Loioli.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità