Tennis
Ascolti tv Sinner-De Minaur: numeri di rilievo per il debutto vincente dell’azzurro alle ATP Finals
Jannik Sinner è finalmente sceso in campo nella giornata di ieri all’Inalpi Arena di Torino per il suo primo impegno di round robin alle ATP Finals 2024. Il numero uno al mondo ha rispettato il pronostico della vigilia, regolando in due set l’australiano Alex De Minaur per 6-3 6-4 e ottenendo un successo molto prezioso in ottica qualificazione alle semifinali.
Il 23enne altoatesino se la vedrà domani con lo statunitense Taylor Fritz, reduce dalla convincente vittoria sul russo Daniil Medvedev, in uno scontro diretto cruciale per il primo posto nel girone e per blindare (forse già aritmeticamente) il passaggio del turno. Si preannuncia una settimana particolarmente intensa per Sinner, che ha tutti i riflettori puntati addosso nel ruolo di padrone di casa e favorito della vigilia.
A Torino c’è grande entusiasmo attorno alla figura di Jannik, che garantisce numeri interessanti anche a livello di ascolti tv. La sfida con De Minaur di ieri sera è stata seguita infatti su Rai 2 da 1 milione e 556 mila spettatori con uno share medio del 7,9%, in una fascia oraria occupata anche da un altro evento sportivo di cartello nel nostro Paese come lo scontro diretto scudetto Inter-Napoli.
Dove vedere Sinner stasera in tv: orario premiazione n.1, canale in chiaro, streaming
Dati dunque positivi, ai quali vanno aggiunti gli oltre 650 mila telespettatori che hanno visto la partita del tennista italiano su Sky Sport. In tutto si contano dunque circa 2 milioni e 200 mila persone che hanno seguito in tv il debutto di Sinner alle ATP Finals di Torino.