Seguici su

Atletica

Atletica, Jakob Ingebrigtsen accusa il padre: “Mi dava pugni, schiaffi e botte in testa”

Pubblicato

il

Jakob Ingebrigtsen
Ingebrigtsen / Lapresse

Jakob Ingebrigtsen ha raccontato di avere subito schiaffi, pugni e botte ripetute in testa da parte del padre. Nell’ambito delle indagini che vedono interessato il suo genitore Gjert (nonché allenatore), con il capo di accusa di abusi fisici sui propri figli, il fuoriclasse norvegese ha dichiarato alla polizia di essere stato colpito in diverse occasioni e in un caso particolare gli abusi sarebbero durati anche 15-30 minuti.

Queste affermazioni sono state raccolte dalle forze dell’ordine nell’ambito dell’indagine iniziata dopo che una sorella dell’atleta aveva denunciato i maltrattamenti, che sarebbero stati perpetrati in un arco temporale di dieci anni e che sarebbero stati confermati anche da altri famigliari. Il 58enne nega tutte le accuse, il processo dovrebbe svolgersi nel corso del 2025.

Jakob Ingebrigtsen è il Campione Olimpico, del Mondo e d’Europa dei 5.000 metri, mentre nel 2021 conquistò la medaglia d’oro sui 1.500 metri ai Giochi di Tokyo, distanza su cui è stato due volte argento iridato e tre volte Campione d’Europa. Il 24enne dovrebbe partecipare agli Europei di Cross, in programma domenica 8 dicembre sui pratoni di Antalya (Turchia).

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità