Atletica
Atletica, Pietro Arese e Marta Zenoni vincono le Survivor Series: ora si vola agli Europei di Cross
Pietro Arese e Marta Zenoni hanno vinto le Survivor Series Cross, evento di corsa campestre con format mutuato dalle sprint e che prevede una serie di turni eliminatori da disputare lungo un tracciato da 1200 metri. Sui pratoni Busto Arsizio (in provincia di Varese) l’azzurro si è imposto per la terza volta consecutiva dopo i sigilli del 2022 e del 2023.
Il primatista italiano e bronzo europeo dei 1500 metri, già preselezionato per gli Europei di Cross (in programma domenica 8 dicembre ad Antalya, Turchia), ha realizzato il miglior tempo nel turno di qualificazione contro il cronometro (3:26) e in finale ha tenuto a bada l’arrembante Simone Valduga (3:12 a 3:13), mentre alle loro spalle si è piazzato Giovanni Lazzaro (3:16).
Marta Zenoni ha invece dettato legge al suo debutto in questa kermesse e ha così alzato le braccia al cielo per la terza domenica di fila, visto che in precedenza si era imposta in maniera brillante nei cross corti di Valmusone e Cinque Mulini. L’azzurra ha tagliato il traguardo in 3:46 precedendo Francesca Annoni (3:52) e Paola Poli (3:53), facendo capire di essere in ottima forma in vista della rassegna continentale.