Seguici su

Tennis

ATP Finals 2024: il girone ideale e quello da evitare per Jannik Sinner nel sorteggio

Pubblicato

il

Jannik Sinner
Sinner / Lapresse

Siamo quasi ai titoli di coda di questa stagione di tennis 2024 ed è stata un’annata a dir poco incredibile per Jannik Sinner: due Slam, sette titoli, 65 vittorie e 6 sconfitte. L’altoatesino è quindi il principale favorito per il titolo alle ATP Finals in virtù di ciò che ha mostrato durante tutto l’anno e il livello che spesso ha espresso indoor, se vogliamo ancora più impressionante rispetto alle altre condizioni di gioco.

Sinner lo scorso anno ha raggiunto la finale alle ATP Finals di Torino dopo che aveva vinto tutti e tre gli incontri nella fase a gironi contro Stefanos Tsitsipas, Novak Djokovic e Holger Rune e superato brillantemente la semifinale contro Daniil Medvedev. Solo la stanchezza e una versione eccezionale di Djokovic lo fermarono in finale.

In questa edizione 2024 ci potrebbero essere alcune insidie, come la possibilità di un girone di ferro: per l’azzurro nel raggruppamento potrebbero esserci Carlos Alcaraz e Djokovic insieme. Infatti, con i risultati di Parigi-Bercy, Alexander Zverev si è preso il n.2 del mondo ai danni dello spagnolo ed è l’unico che Sinner sicuramente non potrà affrontare ai gironi.

La possibilità peggiore, stante le posizioni attuali, sarebbe proprio avere Alcaraz, Djokovic e de Minaur come avversari nel girone, mentre ci potrebbe essere uno scenario più morbido pescando Medvedev, Fritz e Ruud. Ancora gli ultimi posti non sono decisi perché saranno assegnati tra Metz e Belgrado: in lizza per tre posizioni ci sono Djokovic, Ruud, De Minaur e Rublev: uno di questi resterà fuori e al momento colui che sta più indietro è il russo.

Insomma, i primi passi nelle Finals per il numero 1 del mondo potrebbero essere di difficoltà decisamente variabile e il sorteggio quindi assume un’importanza tutt’altro che indifferente.

I POSSIBILI GIRONI PER JANNIK SINNER ALLE ATP FINALS 2024

Il girone ideale: Sinner, Medvedev, Fritz, Ruud

Il girone da evitare: Sinner, Alcaraz, Djokovic, De Minaur

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità