Tennis

ATP Finals 2024, Jannik Sinner e i precedenti con Taylor Fritz. C’è un dolce ricordo Slam

Pubblicato

il

Jannik Sinner/LaPresse

Jannik Sinner ha esordito alle ATP Finals 2024 con un convincente vittoria contro Alex de Minaur. Il numero uno del mondo ha sconfitto per l’ottava volta in carriera l’australiano ed ora si prepara ad affrontare Taylor Fritz in un match che potrebbe dare all’altoatesino la certezza di un posto nelle semifinali. A Sinner, infatti, potrebbe anche bastare un successo contro l’americano per qualificarsi con un turno d’anticipo, ma certamente quello con Fritz sarà un test decisamente importante proprio in vista del prosieguo del torneo, dove il livello dell’avversario dovrebbe ulteriormente alzarsi con all’orizzonte le probabili sfide con Alexander Zverev e Carlos Alcaraz.

Anche Frtiz è stato autore di una prestazione davvero ottima, piegando in due set un nervosissimo Daniil Medvedev con il punteggio di 6-4 6-3. Una vittoria che apre a scenari decisamente positivi per lo statunitense, visto che quello con il russo era quasi uno scontro diretto per le semifinali. Battendo Sinner, Fritz sarebbe davvero ad un passo dalle semifinali, ma in ogni caso l’americano partirebbe abbastanza favorito nell’ultima sfida contro de Minaur.

I precedenti tra Sinner e Fritz sono tre, tutti giocati sul cemento. Il primo risale al 2021, ottavi di finale del Masters 1000 di Indian Wells e a vincere fu proprio l’americano, che si impose in due set per 6-4 6-3. Due anni dopo, sempre nello stesso torneo, ma questa volta ai quarti, l’azzurro si prese la sua rivincita, battendo lo statunitense in tre set per 6-4 4-6 6-4.

Il ricordo più dolce per Sinner, però, è certamente il terzo ed ultimo scontro con Fritz. Si tratta, infatti, della finale dell’ultimo US Open, giocata qualche mese fa. Il numero uno del mondo si impose per 6-3 6-4 7-5 in due ore e quindici minuti di gioco, andando così a conquistare il suo secondo titolo Slam della carriera. Adesso l’obiettivo è allungare ulteriormente questa striscia positiva, aggiungendo un’ulteriore vittoria domani alle ATP Finals.

Exit mobile version