Seguici su

Badminton

Badminton, l’Italia affronterà la Germania nelle qualificazioni agli Europei 2025 a squadre miste

Pubblicato

il

Giovanni Toti
Giovanni Toti / IPA Sport

Gli Europei 2025 a squadre miste di badminton si disputeranno dal 12 al 16 febbraio a Baku: alla rassegna continentale sono già qualificate la Danimarca, detentrice del titolo, e l’Azerbaigian, in quanto Paese ospitante. Le altre sei partecipanti usciranno dai sei gironi di qualificazione, in programma nel mese di dicembre.

Compito improbo per l’Italia, sorteggiata in un raggruppamento durissimo, il Girone 3, che comprende, oltre agli azzurri, la Germania, terza testa di serie delle qualificazioni, nonché grande favorita per il passaggio alla fase finale, l’Irlanda e la Norvegia.

La Germania, come di consueto, avrà anche il vantaggio del fattore campo, ospitando il raggruppamento da giovedì 5 a sabato 7 dicembre: si giocherà alla VOSS Arena di Wipperfürth, che sarà la sede anche del Girone 1 delle qualificazioni.

Badminton, Campionati Italiani Assoluti 2024: Emma Piccinin conquista singolare, doppio, e misto!

L’Italia esordirà proprio contro i padroni di casa tedeschi giovedì 5 dicembre alle ore 18.00, mentre alle 12.00 si disputerà Irlanda-Norvegia. Nella seconda giornata, venerdì 6, gli azzurri affronteranno a mezzogiorno l’Irlanda, mentre alle 18.00 ci sarà Germania-Norvegia. Sabato 7 si chiuderà il girone per l’Italia con il confronto alle ore 12.00 con la Norvegia, ed alle 18.00 la Germania se la vedrà con l’Irlanda.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità