Seguici su

MotoGP

Bagnaia può ancora vincere il Mondiale. Cosa deve accadere nell’ultima gara a Barcellona

Pubblicato

il

Francesco Bagnaia
Francesco Bagnaia - LaPresse

Il Mondiale MotoGP 2024 si deciderà domani: Jorge Martin non ha chiuso i conti nella Sprint odierna, ma ha difeso 19 punti di margine su Francesco Bagnaia quando ne mancano appena 25 da assegnare. L’iberico deve totalizzare almeno un punto in più dell’italiano dopo l’ultimo Gran Premio, dato che in caso di arrivo a pari punti la spunterebbe Bagnaia a dispetto di Martin, grazie al maggior numero di vittorie nelle gare lunghe.

Sono sostanzialmente due le combinazioni che darebbero il titolo iridato a Francesco Bagnaia: nel primo caso il pilota italiano domani dovrà vincere e sperare che Jorge Martin non arrivi tra i primi 9. Lo spagnolo dovrebbe conquistare 7 punti (9° posto) per vincere il titolo.

La seconda eventualità che andrebbe a premiare l’azzurro sarebbe quella che vorrebbe Francesco Bagnaia concludere al secondo posto domani: in questo caso il centauro italiano dovrebbe però sperare che lo spagnolo Jorge Martin non arrivi tra i primi 14.

L’iberico in questo caso per vincere il titolo dovrebbe ottenere 2 punti (14° posto). Tutte le altre combinazioni, da quelle con Bagnaia fuori dai primi due, a quelle con lo spagnolo entro i primi 9 (nel primo caso) o i primi 14 (nella seconda circostanza), andrebbero invece a premiare Jorge Martin.

Classifica Mondiale MotoGP 2024: Bagnaia a -19 da Martin prima dell’ultima gara

FRANCESCO BAGNAIA VINCE IL MONDIALE SE…

  • Vince e Martin non arriva tra i primi 9
  • Arriva secondo e Martin non arriva tra i primi 14
Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità