Seguici su

Basket

Basket femminile, Campobasso schianta Yerevan nell’ultima giornata della prima fase di EuroCup

Pubblicato

il

Sara Scalia
Sara Scalia/Ufficio Stampa Campobasso

La Molisana Campobasso conclude con una roboante vittoria la prima fase dell’EuroCup di basket femminile. La squadra italiana ha demolito le armene dello Yerevan con un perentorio 103-38. Un successo schiacciante quello della formazione di coach Sabatelli, che conclude al secondo posto il proprio girone, con una qualificazione alla fase ad eliminazione diretta che era già stata ipotecata da tempo.

Una partita che ha visto tutte le giocatrici di Campobasso andare a referto. La miglior marcatrice è stata Sara Scalia, che ha concluso con 18 punti. Buonissime anche le prove di Blanca Quinonez (16 punti), Aleksandra Ziemborska (14) ed Emma Giacchetti (13). Per lo Yerevan si salva solamente Dunja Buzadin con 15 punti.

Il match non è praticamente mai stato in discussione con Campobasso che ha chiuso avanti di undici alla prima sirena. Un vantaggio poi raddoppiato all’intervallo, con la squadra italiana sul +22 all’intervallo. Il terzo quarto vede un clamoroso parziale di 22-7 per Campobasso, che mette la parola fine sul match. Gli ultimi dieci minuti sono di pura amministrazione con il solo obiettivo di sfondare il muro dei 100 punti.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

LA MOLISANA CAMPOBASSO – YEREVAN FOXES 103-38 (21-10, 22-11, 28-7, 32-10)

Campobasso: Ziemborska 14, Giacchetti 13, Kacerik 6, Trimboli 10, Meldere 9, Quinonez 16, Cerè 4, Scalia 18, Grande 4, Madera 4, Morrison 3, Bocchetti 2

Yerevan: Evseicheva 6, Grigoryan, Samarjian, Zeynalyan, Sumets 3, Buzadin 15, Bedrosova, Nicholas 9, Ushkalova 5, Reshetnikova

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità