Basket
Basket femminile, in Serie A1 Schio chiamata all’esame Tortona
Si disputa questo weekend l’ottava giornata del massimo campionato italiano femminile di basket e a sorpresa il big match di giornata sarà quello tra la neopromossa Tortona e Schio. Ma non è l’unica partita importante da seguire in una corsa playoff e salvezza ancora lunga, ma che a ogni partita entra più nel vivo.
La giornata inizia domenica alle 16, con l’anticipo tra Battipaglia e San Martino di Lupari, un match che vista la classifica sa di spareggio salvezza. Le padrone di casa, infatti, sono penultime, con una sola vittoria all’attivo, mentre le ospiti sono ancora a caccia del primo successo stagionale. Tutte le altre partite si disputeranno, invece, in contemporanea alle ore 18.
A partire da Faenza che ospita le prime della classe della Reyer Venezia. Le venete vanno a caccia del settimo successo su altrettanti match, mentre le padrone di casa, una delle belle sorprese di stagione, puntano al colpaccio per restare salde in zona playoff. Zona playoff dove è ben salda Campobasso, attualmente quarta, ma dove vuole restare anche il Brixia Brescia che è ospite delle molisane in uno scontro durissimo per le lombarde.
Dopo un avvio difficile vuole dare continuità alla sua stagione la Geas Sesto San Giovanni, attualmente sesta con tre vittorie ma due negli ultimi due turni, che ospita le venete dell’Alpo, invece a caccia di importanti punti salvezza. Si chiude, come detto, con il big match a sorpresa tra il Tortona, che da neopromossa è attualmente terza in classifica, e Schio, con le venete reduci dal doloroso ko con Venezia e che vogliono riprendere la loro corsa.