Seguici su

Basket

Basket femminile, la Geas Sesto San Giovanni batte nettamente le belghe del Namur Capitale in EuroCup

Pubblicato

il

Laura Spreafico
Spreafico / fiba.baskeball

Terzo successo stagionale per la Geas Sesto San Giovanni in EuroCup Women! Le lombarde battono le belghe del Basket Namur Capitale per 81-49 nella quinta giornata del girone K, confermando il successo per l’andata in un match mai in discussione dalla palla a due fino alla sirena finale senza concedere possibilità alle avversarie. 16 punti di Tinara Moore e 15 di Laura Spreafico per le padrone di casa, con 13 punti di Anna Makurat e 10 di Anastasia Conte – Zoe Wadoux top scorer per le fiamminghe con 13 punti, con 10 punti di Tuba Poyraz.

Laura Spreafico protagonista dell’avvio di match col 3+1 (6-2), con Defosset che mette la freccia per il Basket Namur (8-9). Spreafico in autentico stato di grazia non ci sta e tiene la Geas avanti (15-11), con Valeria Trucco che allunga il parziale da due (17-11). Tinara Moore dà il primo vantaggio in doppia cifra alle lombarde (21-11), con una bomba di Valeria Trucco ed un piazzato ancora di Moore che chiudono la prima frazione (26-13).

Nel secondo quarto Virgoje prova a dare una scossa alle ospiti (26-17), con Wadoux che segna due triple in fila per il -3 (26-23). Ci pensano Anastasia Conte prima e Anna Makurat dalla distanza a far respirare Sesto San Giovanni (33-25), con Moore ed ancora Makurat che ristabiliscono il +9 a metà parziale (37-28). Namur Capitale sembra faticare a contenere l’attacco della Geas, con l’asse Moore-Makurat che funziona a meraviglia per il 46-30 con cui si va all’intervallo lungo.

Nella ripresa il copione del match non cambia, con Sesto San Giovanni che continua ad incrementare il margine sfiorando anche il +20 con Tinara Moore (51-34). Zoe Wadoux si mette in proprio con due triple consecutive (53-40), ma Laura Spreafico replica con la stessa moneta (56-40). Mini-break delle ospiti con Defosset e Virjoghe (56-44), con un appoggio di Gwathmey ed un piazzato di Sara Remacle che valgono il 60-46 con cui si va all’ultima pausa breve del match.

Anastasia Conte perfetta dall’arco: la Geas inizia benissimo il quarto conclusivo (63-46), con Alessandra Orsili che emula la compagna poco dopo per il +20 (66-46). Le belghe non riescono più a reagire, con la squadra padrona di casa che può iniziare a giocare con il cronometro forte dell’enorme vantaggio accumulato nelle frazioni precedenti. Sesto San Giovanni non intende calare l’intensità, con Gwathmey e Conte che allungano ulteriormente per il +26 (72-46). 2/2 per Gustavsson a cronometro fermo per il +30 (76-46), con Nora Hucorne che da tre segna il primo canestro del Basket Namur Capitale di questo parziale (78-49). La bomba di Olivia Ostoni fissa il punteggio finale sul 81-49 con cui Geas Sesto San Giovanni esulta di fronte al pubblico di casa per il successo in EuroCup Women!

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità