Seguici su

Basket

Basket femminile, le migliori italiane della sesta giornata di A1. Attura fa vincere Tortona, Pan e Villa protagoniste con Venezia

Pubblicato

il

Francesca Pan
Pan / Ciamillo

Si è disputato questo weekend il sesto turno del massimo campionato femminile di basket, con quattro match in programma, mentre Campobasso-San Martino di Lupari è stata posticipata al prossimo 4 dicembre. Quattro sfide importanti per la classifica e che hanno visto diverse italiane tra le protagoniste.

Nell’anticipo di venerdì sera tra l’Alpo di Villafranca di Verona e la Dinamo Sassari si sono imposte le sarde per 67-76, e tra le ospiti spiccano i 15 punti di Sara Toffolo, così come i 6 assist di Debora Carangelo, autrice anche di 9 punti. Per le padrone di casa, invece, non bastano gli 8 punti di Sofia Frustaci, né gli 8 rimbalzi e i 4 assist di Martina Spinelli.

Vittoria esterna anche a Battipaglia, dove il Tortona si è imposto per 55-66. Successo firmato da Beatrice Attura, che ha realizzato 19 punti, mentre è in doppia cifra, con 10 punti, anche Caterina Dotto. Per Battipaglia, invece, non bastano i 10 punti di Rosa Cupido.

Dominio della Reyer Venezia nella sfida contro la Brixia Brescia, vinta per 90-56. Tra le veneziane chiudono in doppia cifra Francesca Pan, con 12 punti, e Matilde Villa, che chiude con 10; mentre spiccano anche i 9 rimbalzi di Lorela Cubaj. Per le lombarde, invece, non bastano i 12 punti di Marzia Tagliamento. Infine, nell’ultimo match di giornata cade in casa Faenza che cede 64-83 contro la Geas Sesto San Giovanni. Milanesi che si sono affidate al blocco straniero per rialzare la testa, con le italiane non protagoniste del match.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità