Seguici su

Basket

Basket, infortuni per Petrucelli e Niang: a rischio la convocazione in Nazionale

Pubblicato

il

John Petrucelli
Petrucelli / Ciamillo

Il basket italiano si fermerà per il prossimo weekend. Si lascia spazio all’Italbasket per la finestra delle Nazionali di novembre, con due partite da giocare in quattro giorni contro l’Islanda. Coach Gianmarco Pozzecco ha già diramato le convocazioni, ma potrebbe dover fare a meno di due elementi in vista degli impegni del 22 e del 25 novembre.

Rischia di alzare bandiera bianca John Petrucelli: l’ala dei Trapani Shark ha accusato un problema al polpaccio nel match vinto dai suoi contro la Pallacanestro Trieste, alzando bandiera bianca dopo soli diciotto minuti giocati. Coach Jasmin Repesa si è dimostrato pessimista, parlando di un possibile stop di almeno un mese durante la conferenza stampa post partita.

Possibile che rimanga fuori anche Saliou Niang: il ventenne nato a Dakar ma di formazione italiana ha avuto un problema alla caviglia, già ferita in passato. Il coach di Trento Paolo Galbiati ha affermato: “Piangeva, spero non sia niente, sarebbe la seconda volta in fila che salterebbe la Nazionale“.

I due erano tra i quindici che avrebbero viaggiato verso Reykjavik, terza partita del gruppo B di qualificazione agli Europei. Aumentano così le possibilità di esordio per Grant Basile, che diventerebbe così italiano a tutti gli effetti e permetterebbe a Cantù, società di A2, di poter aggiungere a roster uno straniero.

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità