Seguici su

Basket

Basket, Treviso continua a vincere e cala il tris nell’anticipo di Serie A contro Pistoia

Pubblicato

il

Bruno Mascolo/Ciamillo

Momento eccezionale per la Nutribullet Treviso, che firma la terza vittoria consecutiva in Serie A, superando l’Estra Pistoia nell’anticipo della nona giornata. Finisce 91-88 per la squadra di coach Vitucci, che fa sua la partita negli ultimi minuti e che ora può davvero ambire anche ad una qualificazione per la Final Eight di Coppa Italia, portandosi al nono posto con dieci punti. Pistoia, invece, resta più attardata con sei punti con un record di tre successi e sei sconfitte.

Protagonista della partita per Treviso sicuramente Bruno Mascolo, che è il miglior marcatore dei veneti con 19 punti. Importante anche il contributo di Ky Bowman (16) e Justin Alston (15). A Pistoia, invece, non sono bastati i 23 punti di Eric Paschall (5/7 dall’arco) e i 19 di Maverick Lewis Rowan.

Ottimo avvio di partita dei toscani con Kemp e Forrest, con Pistoia che prova subito ad allungare e che poi chiude la prima sirena sul +7 (25-18). Gli ospiti toccano anche il +9, ma Treviso riesce nuovamente ad accorciare sul-3. Il finale di secondo quarto premia Pistoia, che è avanti all’intervallo 42-36. 

Al rientro dalla pausa lunga è tutta un’altra Treviso. Macura e Paulicap suonano la carica e la Nutribullet passa a comandare la sfida. Pistoia, per, reagisce e si presenta negli ultimi dieci minuti avanti 60-57. Paschall fa il fenomeno e Pistoia sembra poter prendere il controllo della partita. A quattro minuti dalla fine la Estra è sul +5, ma Treviso ritorna nuovamente in parità. Mascolo e Olisevicius allungano ulteriormente il vantaggio di Treviso, ma Pistoia non molla. La rimonta dei toscani, però, si infrange sull’errore di Della Rosa e Treviso può fare festa.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

NUTRIBULLET TREVISO – ESTRA PISTOIA 91-88 (18-25, 18-17, 21-18, 34-28)

Treviso: Bowman 16, Torresani, De Marchi, Mascolo 19, Martin, Mezzanotte 5, Pellegrino 2, Olisevicius 18, Alston 15, Paulicap 9, Spinazzè, Macura 7

Pistoia: Benetti, Christon 10, Della Rosa 2, Anumba, Paschall 23, Novori, Rowan 19, Kemp 14, Forrest 14, Boglio, Saccaggi, Silins 6

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità