Formula 1

Bernie Ecclestone boccia il passaggio di Hamilton in Ferrari: “Dovrebbe pensare al ritiro”

Pubblicato

il

Bernie Ecclestone / LaPresse

94 anni e la voglia intatta di esprimersi in maniera molto decisa. L’ex boss della F1, Bernie Ecclestone, è sempre molto interessato alle dinamiche del Circus. A questo proposito, i rimescolamenti che ci sono stati in relazione all’approdo di Lewis Hamilton in Ferrari sono stati molteplici. Un cambiamento di spartito inatteso quello di Lewis.

Il nativo di Stevenage ha, infatti, ancora grandi motivazioni per conquistare il suo ottavo titolo. In questo senso, la futura accoppiata con il monegasco Charles Leclerc sarà tra i temi di maggior interesse nel 2025, considerando anche quale sia la posizione del pilota del Principato sotto l’insegna del Cavallino Rampante. La gestione dei piloti, a questo proposito, sarà un’altra sfida.

Ecclestone si è detto particolarmente dubbioso del successo di questo cambiamento, tenendo conto anche delle difficoltà che potrebbe avere con il team: “Non credo che sarà facile per Hamilton, soprattutto in quel team. La Ferrari sosterrà Leclerc. È un pilota molto veloce, è cresciuto lì, e non lo scaricheranno per nessun altro“, ha dichiarato al Daily Mail.

Se Lewis è in fase calante, cosa che comunque mi spiacerebbe, dovrebbe ritirarsi e dedicarsi a qualcosa di nuovo. E trasformarla nel suo nuovo lavoro“, ha aggiunto Ecclestone.

Exit mobile version