Tennis

Berrettini-van de Zandschulp 2-0, highlights finale Coppa Davis: l’Italia avvicina l’Insalatiera

Pubblicato

il

Berrettini / Lapresse

Matteo Berrettini ha surclassato Botic van de Zandschulp nella finale della Coppa Davis, imponendosi in due set sul cemento indoor di Malaga e regalando così all’Italia il primo punto nello scontro con l’Olanda. La nostra Nazionale si è così avvicinata alla conquista della seconda Insalatiera consecutiva, ora spetterà a Jannik Sinner battere Tallon Griekspoor e chiudere i conti in favore della squadra guidata dal capitano Filippo Volandri.

Matteo Berrettini è stato impeccabile contro l’avversario, vincendo con uno schiacciante 6-4, 6-2 in un’ora e diciotto minuti di gioco: il break nel primo set è arrivato nel corso del nono gioco, mentre nella seconda frazione ha strappato il servizio al rivale nel terzo e nel settimo game. Il numero 35 del mondo ha fornito una prova di carattere contro il numero 80 del ranking ATP, dimostrando tutto il suo valore e infilando la terza vittoria durante questa settimana in terra spagnola.

Il finalista di Wimbledon 2021 si era imposto nel doppio di spareggio contro l’Argentina giocando in coppia con Jannik Sinner e poi aveva regolato l’australiano Thanasi Kokkinakis nel primo singolare della settimana, confermandosi un autentico uomo squadra nella massima competizione per Nazionali di tennis. Di seguito il VIDEO con gli highlights e la sintesi di Berrettini-van de Zandschulp, primo singolare della finale di Coppa Davis tra Italia e Olanda.

VIDEO HIGHLIGHTS BERRETTINI-VAN DE ZANDSCHULP

Exit mobile version