Seguici su

Tennis

Billie Jean King Cup 2024, Boulter e Raducanu trascinano la Gran Bretagna in semifinale

Pubblicato

il

Katie Boulter
Boulter - Getty Images for ITF

Emma Raducanu e Katie Boulter: il successo netto della Gran Bretagna ai quarti delle finali di Billie Jean King Cup 2024 di Malaga contro il Canada ha questi due volti principali. Due fantastiche prestazioni da parte delle britanniche che si prendono di forza la semifinale della massima competizione a squadre per nazioni al femminile.

Giornata che si è aperta con il convincente successo di Emma Raducanu su Rebecca Marino con il punteggio di 6-0 7-5. La giocatrice di origini rumene ha approcciato alla grande il match con due break che sono arrivati subito in due game duri risolti ai vantaggi.

Nel secondo set la canadese è entrata nell’incontro, in un paio di game ha avuto chance tre palle break sull’1-2 e ben quattro sul 3-4, prima di trovare l’allungo decisivo sul 5-5. Pochi i gratuiti commessi dall’attuale n.58 del mondo: appena 7 contro i ben 16 della sua avversaria.

A chiudere il discorso ci ha pensato Katie Boulter che ha sconfitto con un certo agio Leylah Fernandez con lo score di 6-2 6-4 in un’ora e quaranta minuti di gioco. Il break sul 2-2 ha dato il là nel primo set, mentre nel secondo parziale le cose sembravano andare più lisce per l’inglese che è scappata sul 5-1.

Poi un po’ di problemi a chiudere il match, con Fernandez che ha provato a reagire, ma comunque il successo e la qualificazione in semifinale. Numeri che indicano come Boulter abbia fatto la partita: 21 vincenti e 31 gratuiti, rispetto agli 8 vincenti della sua avversaria e i 25 gratuiti.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità