Seguici su

Judo

Bright Maddaloni Nosa e Erica Simonetti sul podio negli Europei U23 di judo

Pubblicato

il

Bright Maddaloni Nosa
Bright Maddaloni Nosa - IJF

La prima giornata era stata ricca di soddisfazioni per l’Italia a Pila, in Polonia, sede degli Europei U23 di judo. Sui tatami polacchi erano arrivate ben cinque medaglie. A salire sul podio erano stati Giuseppe De Tullio, oro nei -66 kg, Federico Ninfo, argento nei -66 kg, Giulia Ghiglione, argento nei -48 kg, Asia Avanzato, bronzo nei -48 kg, e Carlotta Avanzato, bronzo nei -63 kg.

Ebbene, si è dovuto aggiornare anche nel day-2. Il riferimento è alla medaglia d’argento conquistata da Bright Maddaloni Nosa nei -81 kg e quella di bronzo ottenuta da Erica Simonetti nei +78 kg. Maddaloni si è fatto strada nella propria Pool, prevalendo contro il serbo Velimir Kosivic e il turco Musa Simsek, prima di approdare in semifinale. Il judoka tricolore ha messo in mostra la sua tecnica per spuntarla contro il ceco Mlady, dovendo però alzare bandiera bianca al cospetto del georgiano Kote Kapadadze.

Nei +78 kg Simonetti si è distinta nella propria Pool, piegando la montenegrina Jovana Mrvaljevic, ma poi non potendo nulla contro l’estone Emma-Melis Aktas. Ai ripescaggi, l’azzurrina si è dimostrata superiore contro le due olandesi Paulien Sweers e Carmen Dijkstra.

L’Italia domani non sarà presente alla gara a squadre Mixed-Teams, concludendo il percorso con sette medaglie, ed è la nazione con più podi.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità