Calcio a 5
Calcio a 5, in 4 in testa dopo tre giornate di Serie A
La terza giornata della Serie A 2024-2025 di calcio a 5 è andata ufficialmente in archivio. Fra gol, emozioni e ribaltoni, ecco come sono andate le cose nelle arene d’Italia.
Il primo segmento di partite ha visto tutte vittorie interne: quella della Roma per 4-1 sul Benevento, il 3-1 della L84 sullo Sporting Sala Consilina, il largo 6-2 del Napoli sul Pesaro e il perentorio 3-0 della Sandro Abate sulla Fortitudo Pomezia.
Con esiti diversi invece la seconda tranche di incontri: il 7-3 dell’Active Network sul Cosenza ha aperto le danze di sfide che hanno poi fatto registrare il 5-5 tra Manfredonia e Came Treviso, il pesantissimo 1-3 del Genzano sul campo del Petrarca e infine lo 0-1 della Feldi Eboli nella tana dei campioni d’Italia del Catania.
La classifica quindi, dopo tre round di stagione regolare, vede in testa a punteggio pieno (9 punti) Roma, Feldi Eboli, Genzano e Torino.
La Serie A tornerà protagonista fra l’8 e il 9 novembre prossimi, prima però spazio alla nazionale italiana: gli azzurri di Samperi infatti sosterranno il 4 e il 5 novembre due test amichevoli interni – a San Bonifacio (Verona) – contro la Norvegia.