Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, Salvo Samperi: “La squadra ha mentalità, vogliamo competere contro tutti”

Pubblicato

il

Salvo Samperi / Divisione Calcio a 5

Una convincente doppia vittoria nei test amichevoli contro la Norvegia, rispettivamente 1-0 e 8-0, per iniziare al meglio un ciclo che dovrà cercare di offrire risposte nuove e soddisfacenti.

La nazionale italiana di calcio a 5 del neo ct Salvo Samperi guarda all’inizio del percorso di qualificazione agli Europei 2026 con ottimismo avendo ben chiare le idee che dovrà andare a mettere sul campo per provare a tornare protagonista a livello internazionale.

Intervistato dal sito della Divisione Calcio a 5, il tecnico ha affermato: “Abbiamo offerto due grandi prestazioni: sono davvero felice dell’atteggiamento avuto nelle due gare: si è vista mentalità. La squadra ha dimostrato di averla, ma soprattutto tanto margine di crescita”.

Poi Samperi ha aggiunto: “Abbiamo tanta voglia di lavorare e competere assieme a questo gruppo che ha dato le risposte che ci aspettavamo, soprattutto di atteggiamento. Abbiamo dato spazio a tutti, questo vuol dire che questa squadra può contare su tutti”.

La nazionale maschile tornerà di scena dal 9 al 19 dicembre: prima con un raduno e poi con due test amichevoli, il 17 e il 18 dicembre, questa volta contro la Lituania.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità