Calcio

Calcio femminile, Inter vittoriosa di misura contro il Napoli nell’11° turno di Serie A

Pubblicato

il

Lina Magull / IPA Sport

Prime due partite andate in archivio nell’undicesima giornata, la seconda di ritorno, della prima fase del campionato di calcio femminile di Serie A. Il turno si è aperto con la sfida dell’ora di pranzo tra Lazio e Sampdoria. Bianco-celeste e Samp a caccia dei tre punti, per invertire la rotta dopo tre sconfitte consecutive.

Ne è venuta fuori una partita particolarmente nervosa con due espulsioni, una parte: Elena Pisani, tra la fila doriane, è stata allontanata dal campo per doppia ammonizione al 58′; cartellino rosso al 66′ per Martina Piemonte e parità numerica ripristinata. Dieci contro dieci non sono arrivate marcature e la conseguenza è stata un pari a reti bianche. La Lazio sale a quota 7 punti (settima posizione), mentre la Sampdoria è sempre fanalino di coda di questa Serie A con 4 punti.

Alle 14.45, all’Arena Civica Gianni Brera, l’Inter affrontava il Napoli Femminile e le nerazzurre allenate di Gianpiero Piovani andavano a caccia del terzo successo di fila, per mettere pressione a Juventus e a Fiorentina, che precedono la Beneamata in classifica generale e giocheranno domani. Missione compiuta, dal momento che l’1-0 è valso il successo alla formazione milanese, con il gol firmato dalla tedesca Lina Magull all’8′.

Un risultato che proietta l’Inter, momentaneamente, in seconda posizione in graduatoria a -2 dalla Juve capolista e davanti alla Viola di 2 lunghezze. Vedremo quali saranno le risposte delle bianconere e delle gigliate.

Exit mobile version