Formula 1
Carlos Sainz avrà subito la chance di girare con la Williams: ok per i test post-stagionali ad Abu Dhabi
Un’opportunità da sfruttare. Nel 2025 Carlos Sainz cambierà molto: da Maranello a Grove, per rappresentare al meglio delle proprie possibilità la Williams in F1. Un ingaggio che aveva un po’ sorpreso nelle settimane precedenti, viste le difficoltà dello storico team britannico di garantire prestazioni e continuità ai propri piloti. Vedremo se Sainz ci avrà visto giusto, in prospettiva di quel che accadrà nel 2026 con la rivoluzione tecnica.
Di certo c’è che il madrileno sarà subito nel box della sua nuova scuderia nei test post season di Abu Dhabi, in programma martedì 10 dicembre. La Ferrari, infatti, ha dato il via libera al suo pilota per poter iniziare il lavoro con la Williams già nella scadenza indicata, al volante della FW46, come specificato dallo stringato comunicato della squadra del Regno Unito.
Un’occasione in cui però non vedremo con la Rossa Lewis Hamilton, per il veto della Mercedes, mentre altre scuderie potranno girare con i nuovi piloti. Il riferimento è alla Haas con il francese Esteban Ocon e alla Sauber con il tedesco Nico Hülkenberg. Sarà quindi interessante prendere atto di quanto accadrà in pista, anche in considerazioni dei piloti giovani che ci cimenteranno in F1. Il pensiero va soprattutto a Kimi Antonelli con la Stella a tre punte.