Ciclismo

Ciclismo, Giulio Ciccone: “Mi piacerebbe partecipare al Giro d’Italia”

Pubblicato

il

Ciccone / LaPresse

Giulio Ciccone vuole che il 2025 sia l’anno della riscossa. Il ciclista abruzzese della Lidl-Trek non ha ottenuto grandissimi risultati, provando a vestire i panni dell’uomo di classifica al Tour de France chiudendo appena fuori dalla top 10 e salendo poi sul podio dell’ultima edizione del Giro di Lombardia.

La sua annata è stata però condizionata anche dalla mancanza della preparazione invernale a causa di alcuni problemi fisici durante l’inverno. L’intenzione è quella di partire però nella situazione migliore possibile, magari anche per pensare al Giro d’Italia.

Ciccone infatti non disdegnerebbe di partecipare alla Corsa Rosa, a cui manca dal 2022, come dichiarato in un’intervista a Sky Sport: “Stilare un programma con delle gare che non sono ancora state presentate al momento è un po’ difficile. A me piacerebbe essere al prossimo Giro d’Italia, ma aspettiamo di vedere la presentazione del percorso e poi decideremo“.

Ciccone torna poi a valutare il proprio 2024: “La mia è stata una stagione un po’ complicata a causa di alcuni problemi fisici che ho avuto durante lo scorso inverno. Sono comunque riuscito a chiuderla in un buon modo, ottenendo un bel podio al Lombardia. Poi ho staccato per tre settimane, resettando e riposando il fisico: ora è una settimana che ho ripreso ad allenarmi tra palestra e bicicletta“.

Exit mobile version