Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, quali corse a tappe per i big nel 2025? In arrivo due stelle al Giro d’Italia

Pubblicato

il

Primoz Roglic
Primoz Roglic / LaPresse

Il rinvio della presentazione del Giro d’Italia 2025 di certo non giocherà a favore della Corsa Rosa, dato che solitamente i ciclisti attendono di conoscere i percorsi dei Grandi Giri prima di impostare la preparazione e decidere quale, o quali, corse di tre settimane affrontare.

Si conosce soltanto il percorso del Tour de France, La Vuelta verrà svelata il 19 dicembre, mentre il Giro potrebbe alzare il sipario sul suo tracciato soltanto a gennaio: la Corsa Rosa dovrebbe però essere già certa di avere al via due big, ovvero il danese Jonas Vingegaard e lo sloveno Primoz Roglic.

Lo sloveno poi potrebbe tentare la partecipazione anche al Tour de France, provando a ripercorrere l’accoppiata riuscita al connazionale Tadej Pogacar in questa stagione. Al Giro, però, dovrebbero presentarsi sulla linea di partenza anche il colombiano Nairo Quitana, il francese Romain Bardet e lo spagnolo Juan Ayuso.

Ciclismo, il Tour of the Alps 2025 farà tappa a San Candido: l’omaggio a Jannik Sinner

Al Tour de France, invece, dovrebbero prendere parte, tra gli altri Pogacar, il belga Remco Evenepoel e lo spagnolo Enric Mas, mentre la Vuelta dovrebbe tornare ad avere tra i protagonisti Pogacar, il quale potrebbe ritrovare ancora Quintana e Mas, oltre all’altro iberico Mikel Landa.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità