Tennis

Coppa Davis, i possibili incroci di Italia-Australia. Salgono le quotazioni di Berrettini, opzione diversa per il doppio

Pubblicato

il

Jannik Sinner e Matteo Berrettini / LaPresse

Alla luce di quanto accaduto nei quarti di finale e, per quanto visto nel corso dell’allenamento odierno, secondo quanto riferito da Sky Sport, potrebbero cambiare le scelte di Filippo Volandri domani, quando l’Italia affronterà l’Australia nella semifinale della Coppa Davis 2024 di tennis.

Ad aprire le danze, nel singolare tra i numeri 2, dovrebbe esserci Matteo Berrettini, e non Lorenzo Musetti, scavalcato nelle gerarchie dopo la controprestazione contro l’Argentina: contro il romano potrebbe giocare Thanasi Kokkinakis, già schierato nei quarti contro gli USA. I due non si sono mai affrontati.

Il singolare tra i numeri 1, ovviamente, vedrà in campo per l’Italia Jannik Sinner, che dovrebbe affrontare Alex de Minaur, liquidato lo scorso anno a Malaga nella finale della Coppa Davis, e contro il quale, nel complesso, è avanti 8-0 nei precedenti.

Coppa Davis, i ranking di singolare e doppio degli australiani prima della semifinale con l’Italia

Nell’eventuale doppio decisivo Volandri potrebbe decidere di confermare la coppia formata da Jannik Sinner e Matteo Berrettini, i quali dopo aver ben figurato contro l’Argentina, potrebbero fronteggiare gli specialisti Matthew Ebden e Jordan Thompson.

Exit mobile version