Tennis

Coppa Davis, i ranking di singolare e doppio dei giocatori dell’Olanda

Pubblicato

il

Tallon Griekspoor / LaPresse

La finalissima della Coppa Davis 2024 di tennis vedrà opposte nel pomeriggio odierno Italia e Paesi Bassi, in quella che è una riproposizione dei quarti di finale andati in scena lo scorso anno, quando gli azzurri si imposero in rimonta al doppio decisivo.

Sinner, nella sfida tra i numeri 1, affronterà nuovamente il neerlandese Tallon Griekspoor, al 40° posto della classifica ATP: lo scorso anno l’azzurro vinse in due set per 7-6 (3) 6-1, e la differenza tra i due è tale che comunque è difficile pensare ad risultato differente da quello del 2023.

Il numero 2 in singolare per i Paesi Bassi, invece, sarà Botic van de Zandschulp, 80 al mondo, che lo scorso anno, invece, vinse il primo punto del tie battendo al tiebreak del terzo set Matteo Arnaldi, mentre quest’oggi si ritroverà di fronte Matteo Berrettini (molto probabilmente) o Lorenzo Musetti (ipotesi difficile).

La punta di diamante per i Paesi Bassi, nell’eventuale doppio, risponde al nome di Wesley Koolhof, il quale è numero 8 della specialità: contro la Spagna, ai quarti, in coppia con lui è stato schierato Botic van de Zandschulp, mentre lo scorso anno contro l’Italia fu affiancato da Tallon Griekspoor.

Chi ha vinto Coppa Davis e BJK Cup nello stesso anno? Le uniche 4 elette

CONVOCATI ITALIA

Jannik Sinner
Singolare: 1
Doppio: 338

Lorenzo Musetti
Singolare: 17
Doppio: 180

Matteo Berrettini
Singolare: 35
Doppio: –

Andrea Vavassori
Singolare: 256
Doppio: 9

Simone Bolelli
Singolare: –
Doppio: 11

Capitano: Filippo Volandri

CONVOCATI PAESI BASSI

Tallon Griekspoor
Singolare: 40
Doppio: 137

Botic van de Zandschulp
Singolare: 80
Doppio: 188

Jesper de Jong
Singolare: 111
Doppio: 578

Wesley Koolhof
Singolare: –
Doppio: 8

Capitano: Paul Haarhuis

Exit mobile version