Dressage

Equitazione: Pauline Basquin vince nel Grand Prix di dressage alla FEI World Cup di Madrid

Pubblicato

il

Pauline Basquine / Photo by Pierre Costabadie / Icon Sport / Sipa USA

A Madrid, nel corso della Horse Week, si è aperta la due-giorni dedicata alla FEI Dressage World Cup 2024-2025 che è stata inaugurata dal Grand Prix “classico” della specialità equestre.

La vittoria è andata alla francese Pauline Basquin che, in sella a Sertorius de Rima Z Ifce, si è imposta al termine di una ripresa totalizzante uno score del 73.109 %. Alle sue spalle, a completare il podio, ci hanno pensato, rispettivamente in seconda e in terza posizione, la tedesca Carolina Scholz, punteggio di 72.870 % su Tarantino 5, e l’esperta lussemburghese Fie Christine Skarsoe, a quota 70.609% montante Imperador Dos Cedros.

Nella gara che non ha compreso binomi italiani al via, cavalieri e amazzoni spagnoli sono rimasti giù dal podio: il migliore dei padroni di casa è stato Juan Antonio Jimenez Cobo, al quarto posto (70.413%) su Quartar.

Domani si torna in pista, per la prova di Freestyle: orario d’inizio previsto per le ore 14.45. Domenica invece il dressage lascerà spazio al salto ostacoli, per la sesta prova della FEI Jumping World Cup, pronta a scattare alle ore 15.00.

Exit mobile version