Tennis
Errani/Paolini, non è finita! Tra poco la BJK Cup: quando si gioca, orari e avversaria dell’Italia
Dal 13 al 20 novembre Malaga sarà la sede anche delle Billie Jean King Cup Finals. Sul veloce indoor del ‘Palacio de Deportes José María Martín Carpena’ ci sarà anche l’Italia che esordirà alle ore 10.00 di sabato 16 novembre contro la vincente di Giappone-Romania, match in programma il 14 novembre.
Le nostre portacolori, in qualità di finaliste della scorsa edizione, inizieranno la loro avventura a partire dai quarti di finale di questa competizione. Per questo dovranno attendere l’esito della sfida tra le nipponiche e le rumene.La capitana Tathiana Garbin punterà le proprie fiches su Jasmine Paolini, protagonista di una stagione a dir poco straordinaria e recentemente impegnata nelle WTA Finals, anche in doppio con Sara Errani.
Le due campionesse olimpiche di Parigi saranno un altro punto di forza della squadra tricolore, ricordando che del roster faranno parte anche Elisabetta Cocciaretto, Lucia Bronzetti e Martina Trevisan. Da capire la scelta di Garbin sulla seconda singolarista, ma questo chiaramente dipenderà dalla condizione fisica delle ragazze.
L’edizione 2024 delle Billie Jean King Cup Finals sarà trasmessa in diretta televisiva in esclusiva da SuperTennis HD; in streaming su supertennis.tv e su SuperTennix. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale degli impegni dell’Italia.
CALENDARIO BJK CUP 2024
Mercoledì 13 novembre
Ore 17:00 Spagna vs Polonia
Giovedì 14 novembre
Ore 10.00 Giappone vs Romania
Ore 17.00 Slovacchia vs USA
Venerdì 15 novembre
Ore 17.00 Germania vs Gran Bretagna
QUARTI DI FINALE
Sabato 16 novembre
Ore 10.00 Italia vs Giappone o Romania
Ore 17.00 Cechia vs Spagna o Polonia
Domenica 17 novembre
Ore 10.00 Australia vs Slovacchia o USA
Ore 17.00 Canada vs Germania o Gran Bretagna
SEMIFINALE
Lunedì 18 novembre
Ore 17.00 primo match
Martedì 19 novembre
Ore 12.00 secondo match
FINALE
Mercoledì 20 novembre alle 17.00
PROGRAMMA BJK CUP 2024: COME SEGUIRLA IN TV E IN STREAMING
Diretta tv: SuperTennis HD
Diretta streaming: supertennis.tv, SuperTennix
Diretta testuale: OA Sport