Seguici su

Tennis

Errani: “Sconfitta che brucia, ci sarà da resettare”. Paolini: “Questo è il doppio, può succedere di tutto”

Pubblicato

il

Sara Errani, Jasmine Paolini
Errani-Paolini / Lapresse

Sara Errani e Jasmine Paolini, dopo aver vinto il match d’esordio contro le statunitensi Dolehide e Krawczyk, hanno perso quest’oggi in volata con la coppia formata dalla canadese Gabriela Dabrowski e dalla neozelandese Erin Routliffe restando comunque in piena corsa per la qualificazione alle semifinali delle WTA Finals 2024 di doppio a Riad (in Arabia Saudita).

Le campionesse olimpiche in carica hanno dominato il primo set imponendosi con un netto 6-1, per poi subire la rimonta del binomio numero 2 del seeding. Dabrowski/Routliffe hanno pareggiato i conti aggiudicandosi la seconda frazione al tie-break (7-1), prima di vincere la partita per 11-9 al match tie-break dopo aver annullato anche un match point sul 9-8 in favore delle azzurre.

“A partire dal secondo set hanno cominciato a rispondere bene sul mio servizio. Abbiamo comunque avuto le nostre chance: peccato, brucia, però c’è da andare avanti e pensare al prossimo match. Ci sarà da resettare, ricaricare le pile ed essere pronte per la prossima sfida”, le dichiarazioni di Sara Errani dopo l’incontro ai microfoni di Supertennis.

Cosa serve a Errani/Paolini per andare in semifinale alle WTA Finals: c’è l’ipotesi della doppia sconfitta

“Questo è il doppiopunti secchi, super tie-break, può succedere di tutto. Ci abbiamo provato, abbiamo lottato ma è andata così”, il commento di Jasmine Paolini. Ricordiamo che la toscana non avrà a disposizione una giornata di riposo in vista della sfida decisiva per il passaggio del turno contro Chan/Kudermetova, perché tornerà in campo domani nello scontro diretto per la qualificazione in singolare con la cinese Qinwen Zheng.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità