Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Tante incognite in vista della Sprint. In qualifica proverò a fare meglio di oggi”

Pubblicato

il

Carlos Sainz
Sainz / Lapresse

Dopo aver dettato legge a Città del Messico vincendo il Gran Premio dalla pole position con una prestazione scintillante, Carlos Sainz fa un passo indietro nel venerdì di Interlagos e non va oltre il quinto posto nella Sprint Qualifying del Gran Premio del Brasile 2024, valido come ventunesimo e quartultimo appuntamento stagionale della Formula Uno.

Lo spagnolo della Ferrari non ha brillato sul giro secco e dovrà partire domani dalla terza fila sulla griglia della Sprint Race, che si svilupperà sulla distanza dei 24 giri. Prima fila occupata dalle McLaren di Oscar Piastri e Lando Norris, che hanno fatto il vuoto sin qui a San Paolo almeno nel time-attack, mentre la seconda linea dello schieramento sarà composta da Charles Leclerc sulla Rossa e Max Verstappen sulla Red Bull.

Penso che ci saranno tante incognite nella Sprint, succederanno tante cose. Sarà divertente cercare di fare una buona gara dalla mia posizione di partenza. Poi nel resto della giornata ci saranno le qualifiche e proverò a migliorare questa posizione in vista del Gran Premio della domenica“, le parole di Sainz ai microfoni di Sky Sport verso la giornata di domani.

Griglia di partenza F1, Sprint GP Brasile 2024: doppietta McLaren, 3° Leclerc davanti a Verstappen

Sabato a Interlagos, oltre alla Sprint, si disputerà poi la sessione ufficiale di qualifica che stabilirà la griglia di partenza del Gran Premio. Da segnalare in tal senso la penalizzazione di 5 posizioni che dovrà scontare il leader del campionato Verstappen per aver montato il sesto motore endotermico della stagione.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità