Seguici su

Formula 1

Esteban Ocon: “Non ci speravo nel podio. La pioggia livella le prestazioni delle macchine”

Pubblicato

il

Esteban Ocon
Ocon / Lapresse

Dopo aver brillato stamattina in qualifica con il quarto tempo, Esteban Ocon dimostra ancora una volta di essere un ottimo interprete della guida sul bagnato e conquista un clamoroso secondo posto nel Gran Premio del Brasile 2024, quartultimo atto stagionale del Mondiale di Formula Uno. Il francese ha centrato un exploit inatteso al termine di una gara pazza in quel di Interlagos, con tanti incidenti a causa del maltempo.

Domenica trionfale per Alpine, che piazza addirittura due macchine sul podio anche grazie alla rocambolesca rimonta di Pierre Gasly fino alla terza posizione. Ocon non concludeva un Gran Premio in top3 da Montecarlo 2023 (anche in quel caso con meteo variabile), mentre per la scuderia francese si tratta del primo doppio podio di sempre in F1.

Non ci speravo nel podio. Guidare qui è davvero bello. Avere le prestazioni livellate dalla pioggia è stato importante per noi. Sul bagnato le macchine sono quasi tutte uguali e oggi l’abbiamo dimostrato. Essere sul podio è fantastico ed il supporto che ricevo qui in Brasile è incredibile. Voglio ringraziare tutti i tifosi“, dichiara Ocon a fine gara.

La lezione di Max Verstappen! Capolavoro sotto la pioggia: parte 17°, vince il GP del Brasile e ipoteca il Mondiale!

L’ex pilota della Force India ha poi detto di non aver utilizzato un set-up estremo per la pioggia: “La macchina era estremamente difficile in condizioni di asciutto e invece da quando ha iniziato a piovere mi sono sentito più a mio agio. Volevo fare davvero dei giri sul bagnato, qui quando piove è sempre speciale“.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità