Seguici su

Formula 1

F1, Frederic Vasseur: “Abbiamo fatto il massimo con il set-up di oggi. Dobbiamo sempre attaccare”

Pubblicato

il

Frederic Vasseur
Vasseur / Lapresse

Va in archivio senza infamia e senza lode il venerdì di Interlagos per la Ferrari, che ha chiuso la Sprint Qualifying in terza posizione con Charles Leclerc ed in quinta con Carlos Sainz. Si preannuncia dunque una Sprint Race da affrontare tutta all’attacco per la Scuderia di Maranello, che proverà ad insidiare le McLaren dopo la doppietta odierna sul giro secco firmata da Oscar Piastri e Lando Norris.

Non so se sia un risultato buono per domani, ma è il meglio che potevamo fare oggi per l’assetto che avevamo. Cercheremo di fare un lavoro migliore per le vere qualifiche di domani. Noi comunque abbiamo vinto le ultime due gare dalla seconda fila. Non so comunque se sia una buona previsione, ma cercheremo comunque di fare del nostro meglio anche domani“, dichiara Frederic Vasseur ai microfoni di Sky Sport.

La pista è stata riasfaltata ma è ancora quella con più dossi della stagione ed è un disastro. Stiamo soffrendo tutti, ma la McLaren ha fatto un lavoro migliore di noi, ha trovato un assetto migliore per queste condizioni. Gomme medie nella Sprint? Dobbiamo capire le previsioni meteo per la gara. Quello sarà l’appuntamento più importante in termini di punti, dunque le nostre scelte di domani si baseranno soprattutto in vista della gara di domenica“, prosegue il team principal della Ferrari.

F1, la Ferrari pronta all’attacco nella Sprint, poi testa alla gara lunga

Sull’approccio della squadra in questo weekend brasiliano: “Noi dobbiamo sempre attaccare. Comunque, al di là di questo, quando sei in questa posizione devi fare del tuo meglio. Sappiamo che avremo gare buone e altre meno buone, però noi daremo il massimo perché la lotta è ancora lunga e partire dalla seconda fila sarà un buon modo di iniziare questo weekend“.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità