Formula 1
F1, George Russell: “A Las Vegas trovata la giusta finestra della W15, vedremo qui in Qatar…”
George Russell si è presentato carico e determinato nel corso della conferenza stampa che ha sancito il via ufficiale al fine settimana del Gran Premio del Qatar, ventitreesimo e quartultimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2024. Sul tracciato di Lusail arriveranno conferme per il team Mercedes dopo quanto di buono fatto vedere nel Nevada?
Il pilota inglese, fresco vincitore del Gran Premio di Las Vegas, vuole trasportare il suo ottimismo anche nel weekend sul tracciato di Lusail, anche se preferisce mantenere i piedi ben saldi al terreno, nonostante sia pronto a correre su una pista nella quale un anno fa si comportò particolarmente bene: “Penso che dopo molte analisi abbiamo qualche idea sul perché sia andata così bene a Las Vegas, ma penso che non sia mai solo una cosa”.
George Russell entra più nello specifico: “Il freddo della notte di Las Vegas ha aiutato le nostre vetture, ma di pari passo anche l’asfalto con poco grip. Non è un segreto che la macchina sia in grado di fare grandi cose se la mettiamo nella finestra giusta di utilizzo”.
“La domanda – prosegue il pilota classe 1998 – è se potremo ripetere quanto visto la scorsa settimana anche in Qatar, perché la Mercedes apparentemente perde più delle altre squadre quando non si trova nella finestra ottimale di utilizzo. Per cui, meglio rimanere concentrati e lavorare. Prima della tripletta conclusiva avevamo messo il Qatar come chance migliore. Las Vegas ci ha sorpreso”.