Formula 1
F1, George Russell: “Contento del secondo posto in qualifica. Magari bisogna ripensare al format…”
George Russell si conferma un grande specialista sul bagnato e piazza la sua Mercedes in seconda posizione al termine delle qualifiche per il Gran Premio del Brasile 2024, quartultimo round stagionale del Mondiale di Formula Uno. Il pilota inglese si è esaltato sotto la pioggia a Interlagos, tornando finalmente in prima fila dopo un lungo digiuno che durava dalla pole position di Silverstone.
“Io sono sempre felice di correre a San Paolo perché ho dei bellissimi ricordi qui. Ieri è stata durissima aspettare per tanto tempo, con tutti i fan che erano rimasti qua, ed è stato pazzesco oggi arrivare alle 6 del mattino in pista e vedere tutti che facevano la coda. Sono molto contento di aver chiuso al secondo posto questa qualifica“, le parole a caldo del 26enne nativo di King’s Lynn.
Sull’atipico programma di oggi, con le qualifiche di prima mattina: “Onestamente lo adoro. Mi ricorda un po’ i giorni del kart svegliarsi presto, non avere neanche il tempo di indossare la tuta e andare in pista a guidare. Magari bisognerebbe un po’ ripensare al format (sorride, ndr), perché questo potrebbe essere quello giusto con le qualifiche la domenica mattina. Detto questo è stata un’ottima sessione, ma vedremo cosa saremo in grado di fare in gara“.
Russell si è attestato a 173 millesimi dalla pole position della McLaren di Lando Norris, precedendo in classifica la sorprendente Racing Bulls di Yuki Tsunoda e l’Alpine di Esteban Ocon. Clamorosamente eliminata in Q1 l’altra Mercedes di Lewis Hamilton, 16°.