Seguici su

Formula 1

F1, line-up piloti quasi completa per il 2025. Ballottaggio Perez-Lawson in Red Bull, e Colapinto…

Pubblicato

il

Liam Lawson e Sergio Perez
Lawson, Perez / Lapresse

Con l’annuncio ufficiale odierno di Gabriel Bortoleto in Sauber al fianco di Nico Hulkenberg, è sempre più definita la line-up piloti per il Mondiale di Formula Uno 2025. A questo punto mancano solamente pochi tasselli per completare il puzzle, con due sedili ancora in bilico all’interno della famiglia Red Bull che verranno decisi nelle prossime settimane.

In realtà Sergio Perez avrebbe contratto anche per la prossima stagione, tuttavia la sua riconferma come compagno di squadra di Max Verstappen sembra tutt’altro che scontata a causa dei pessimi risultati ottenuti a partire dal Gran Premio di Miami. Il messicano rischia seriamente di perdere il posto e di lasciare (forse definitivamente) il circus della F1, ma una scelta definitiva non è stata ancora presa in tal senso.

In pole position per sostituire Checo al fianco di Verstappen in Red Bull ci sarebbe il neozelandese Liam Lawson, che sta ben figurando in Racing Bulls dopo essere subentrato a Daniel Ricciardo dalla tappa di Austin in poi. Il Drink Team aveva garantito questa chance a Lawson proprio per valutarne il rendimento nell’ottica di una possibile promozione immediata (nel 2025).

F1, Valtteri Bottas e Zhou Guanyu lasceranno la Kick Sauber a fine stagione. Saranno sostituiti da Nico Hulkenberg e Gabriel Bortoleto

Da non sottovalutare però una clamorosa soluzione esterna che risponde al nome di Franco Colapinto, rookie argentino della Williams. Il giovane sudamericano è libero sul mercato per la prossima stagione (cederà la sua macchina a Carlos Sainz) e, dopo aver impressionato positivamente nelle sue prime uscite in F1, sta diventando un’opzione interessante per la Red Bull. La scuderia anglo-austriaca potrebbe gettarlo nella mischia direttamente al fianco di Verstappen oppure dirottarlo in Racing Bulls, magari al posto di Lawson nel caso in cui il neozelandese dovesse subentrare a Perez nel team senior.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità