Formula 1

F1, Max Verstappen negativo: “Sembra di guidare sul ghiaccio…”

Pubblicato

il

Max Verstappen - ANP / IPA

Max Verstappen in grande difficoltà nelle prove libere del Gran Premio di Las Vegas. Una Red Bull apparsa in grande difficoltà specialmente nel primo settore e poco a proprio agio in queste condizioni di freddo nel circuito cittadino del Nevada. Il tre volte campione del mondo non è riuscito neanche a provare la gomma soft.

Queste le parole dell’olandese ai microfoni dei canali ufficiali della Formula 1: “La pista era molto scivolosa, abbiamo faticato a far funzionare le gomme specialmente sul giro secco. Nella simulazione del passo gara all’inizio eravamo più competitivi, però anche lì dobbiamo sistemare alcune cose. Il passo sul giro secco è parecchio lontano rispetto agli altri”.

Prosegue il neerlandese: “Sono condizioni particolari, fa molto freddo, ma sono condizioni uguali per tutti quindi dobbiamo capire cosa sbagliamo al momento. Per me il problema è enormemente legato alle gomme, il bilanciamento della macchina è giusto, ma in questo momento è come guidare sul ghiaccio”.

Un Verstappen quindi piuttosto negativo dopo queste sessioni del venerdì: vedremo se le cose miglioreranno durante la giornata di domani nel weekend che potrebbe già regalare al pilota della Red Bull il quarto Mondiale di fila nel caso precedesse sul traguardo domenica Lando Norris.

Exit mobile version