Formula 1
F1, Lando Norris: “Siamo davanti alle Ferrari e vogliamo rimanerci. In gara saremo tutti molto vicini”
Lando Norris prova a guardare al bicchiere mezzo pieno dopo aver centrato la terza posizione nelle qualifiche del Gran Premio del Qatar, ventitreesimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2024. Sul tracciato di Lusail, infatti, il team McLaren voleva confermare quanto di buono fatto vedere nella Sprint Race odierna, ma i rivali non erano minimamente d’accordo.
Max Verstappen ha centrato la pole position con il tempo di 1:20.520 con appena 55 millesimi su George Russell, mentre è terzo proprio Lando Norris a 252. Quarta posizione per Oscar Piastri a 309, quinta per Charles Leclerc a 332 davanti a Lewis Hamilton, sesto a 491. Settima posizione per Carlos Sainz a 521 millesimi, ottava per Fernando Alonso a 731, quindi nono Sergio Perez a 905 con Kevin Magnussen decimo a 980.
Al termine della Q3, il pilota inglese ha raccontato le sue sensazioni nel corso delle interviste di rito: “Obiettivamente non è la posizione che speravamo per queste qualifiche, ma penso sia stato il massimo che era a nostra disposizione. Sono abbastanza contento del mio giro, ad ogni modo. Non eravamo abbastanza veloci come i rivali. Gli avversari dopo la Sprint Race hanno risposto”.
Dramma a Killington: Shiffrin cade, si teme un grave infortunio. Fuori Brignone, vince Hector
A questo punto il mirino del pista classe 1999 è già ben puntato verso la gara lunga di domani (il via alle ore 17.00): “Abbiamo costruito una buona posizione a livello di team pensando alla classifica costruttori. Siamo davanti alle due Ferrari e faremo di tutto per rimanere in questa posizione. La gara? Sarà davvero complicata e lunga. Siamo tutti molto vicini e potrebbe davvero succedere di tutto”.