Seguici su

Formula 1

Fernando Alonso: “Ci sono alti e bassi, difficile avere certezze. Speriamo nel 2026 di avere una chance”

Pubblicato

il

Fernando Alonso
Alonso / LaPresse

Una stagione complicata che volge al termine per Fernando Alonso. Il percorso con Aston Martin è stato piuttosto accidentato in questo 2024 e le aspettative erano sicuramente diverse, ricordando l’anno passato. La speranza di Nando è che, con l’arrivo di Adrian Newey, il team britannico possa trovare la retta via, specialmente pensando al 2026, quando ci sarà il grosso cambiamento delle norme dal punto di vista tecnico.

Ci sono alti e bassi per tutti, difficile avere certezze. Siamo partiti forte ma non siamo riusciti a migliorare la macchina. Allo stesso tempo le difficoltà ci stanno aiutando a capire come migliorare la macchina del prossimo anno. Abbiamo capito su cosa fatichiamo“, ha raccontato lo spagnolo in conferenza stampa a Lusail.

Il team sta lavorando al massimo, anche se gli aggiornamenti non hanno portato ai risultati sperati. Ma c’è fiducia per il prossimo anno. A Las Vegas con le temperature basse e tutto il resto era difficile trovare la situazione giusta. Ma in gara è andata meglio. Alla fine del GP avevo subito voglia di rimettermi in macchina per il Qatar. Essere in una posizione per lottare per il campionato sarebbe bello. Speriamo di avere una chance nel 2026 con le nuove regole. Verstappen ha sempre fatto un lavoro perfetto la domenica, anche quando la macchina non era al meglio. Ma penso che se avessi l’opportunità potrei rendergli la vita più difficile”, ha dichiarato Alonso.

Non penso che il piacere della guida sia collegato solo alle prestazioni, a volte se la macchina non va può essere divertente affrontare sfide e limiti della vettura. E poi l’adrenalina e la libertà che provi dietro al volante… Tutte le decisioni che prendi d’istinto danno libertà e aumentano la gioia di guidare. Le vetture dei primi del 2000 erano più ‘pure’ in tal senso, oggi sono un po’ più ‘filtrate’“, ha concluso il pilota dell’Aston Martin.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità