Calcio

Fiorentina fermata dal Napoli nel 10° turno di Serie A di calcio femminile. Tris dell’Inter contro la Sampdoria

Pubblicato

il

Tessa Wullaert / IPA Sport

Si è aperto con l’ormai canonico formato “spezzatino” il decimo turno del campionato di calcio femminile di Serie A. Due le partite che si sono disputate quest’oggi, ovvero Napoli-Fiorentina e Sampdoria-Inter. Ci si aspettava che le Viola riuscissero a mettere sul rettangolo verde campano le loro maggiori qualità tecniche al cospetto delle avversarie, ma il risultato non ha sorriso alla formazione allenata da Sebastian De La Fuente.

Un 0-0 con tanti rimpianti per le gigliate, che hanno sprecato non poche occasioni in zona gol. Una mole di gioco notevole quella delle toscane, quindi, non accompagnata dalla dovuta concretezza. Un pareggio che fa storcere il naso, considerate le ambizioni del club, attualmente in seconda posizione a -3 dalla Juventus capolista.

Ben diversa in fase realizzativa la prestazione della Beneamata sul campo delle blucerchiate. Un 3-0 per la squadra di Gianpiero Piovani, che ha potuto sfruttare la giornata di grande vena della belga Tessa Wullaert. È stata l’attaccante nerazzurra a gonfiare la rete al 15′, dando modo al club ambrosiano di chiudere in vantaggio la prima frazione.

Nel secondo tempo sempre una scatenata Wullaert ha raddoppiato, sfruttando l’assist della tedesca Lina Magull. Quest’ultima poi si è voluta mettere in proprio, siglando il terzo gol di questa partita al 73′. Con quest’affermazione, l’Inter è salita a quota 21 punti, a -1 dalla Fiorentina, mentre la Samp è sempre fanalino di coda del campionato con appena 3 punti ottenuti.

Exit mobile version