Seguici su

Formula 1

Charles Leclerc amareggiato: “Tutto quello che poteva andare storto è andato storto”

Pubblicato

il

Charles Leclerc
Leclerc - IPA Sport

Solo sesto Charles Leclerc sulla griglia del Gran Premio del Brasile. Su Interlagos si è vista tanta, tantissima pioggia che ha sparigliato le carte, con Lando Norris in pole avanti a George Russell e Yuki Tsunoda. Il monegasco partirà dalla terza fila, senza mai essere riuscito a esprimere il suo potenziale.

E Leclerc dà colpa anche agli avvenimenti esterni, condizionati dalla tanta pioggia e i vari incidenti nelle tre sessioni, tra cui anche quello di Carlos Sainz: “Credo sia la prima qualifica della mia vita in cui non ci sia stato un giro senza imprevisti, tra bandiera gialla o rossa, un disastro. Non c’è mai stato un giro pulito“.

Per ovviare si è provato a pescare una ‘carta jolly‘: “Solo in Q3 abbiamo provato ad anticipare l’uscita dai box, sperando di essere i primi in pit lane, ma essendo abbastanza in fondo ci siamo ritrovati quarti con gomme fredde. Volevamo fare il secondo giro buono ma poi Russell è uscito: tutto quello che poteva andare storto è andato storto“.

Ma il monegasco non pare preoccupato: “La velocità c’è, ma è deludente il sesto posto. Quando sai di poter fare molto meglio e non hai l’opportunità per farlo sei deluso. Ma non è colpa del team o mia, ma degli eventi. Oggi è andata così“.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità