Seguici su

Formula 1

Frederic Vasseur analizza la situazione in Ferrari: “Siamo concentrati sul fare bene in gara a Las Vegas”

Pubblicato

il

Frederic Vasseur
Vasseur / IPA Sport

Non è stato l’inizio di week end che sognava la Ferrari a Las Vegas, terzultimo appuntamento del Mondiale 2024 di F1. Sul circuito cittadino nel deserto del Nevada, la Rossa ha sofferto più del previsto le basse temperature, non trovando per il momento il bilanciamento ideale per portare in temperatura le gomme Pirelli.

Lo si comprende da quanto ottenuto dal monegasco Charles Leclerc e dello spagnolo Carlos Sainz in termini di prestazione pura e anche sul long run, per il fenomeno del graining. Ne ha parlato in maniera molto chiara ai microfoni di Sky Sport, il Team Principal della Rossa, Frederic Vasseur: “Non so se siamo i favoriti, sicuramente è un week end equilibrato e difficile fin dall’inizio. La battaglia è molto serrata, siamo migliorati rispetto allo scorso anno“, ha dichiarato l’ingegnere francese.

L’obiettivo della scuderia di Maranello, per quanto sottolineato dallo stesso Vasseur, è molto improntato sulla massimizzazione del risultato domenicale: “La cosa più importante è essere pronti per la gara, è quella a cui pensiamo e su cui siamo concentrati“, la sua precisazione.

Tuttavia, Mercedes sembra quella messa meglio a far fronte ai problemi proposti dal tracciato americano. Vedremo se nella giornata di domani la Ferrari saprà essere all’altezza delle Frecce d’Argento per puntare alla vittoria e dare un segnale nella sfida per il Mondiale costruttori.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità