Formula 1

George Russell: “Sono sorpreso dalla nostra prestazione, siamo stati dominanti a Las Vegas!”

Pubblicato

il

Russell / LaPresse

Una Mercedes super nel GP di Las Vegas, terzultimo appuntamento del Mondiale 2024 di F1. Uno-due delle Frecce d’Argento, con la terza affermazione in carriera di George Russell, a precedere un grande Lewis Hamilton, protagonista di una strepitosa rimonta.

Sul terzo gradino del podio è salito lo spagnolo Carlos Sainz (Ferrari) a precedere l’altra Rossa del monegasco Charles Leclerc, la Red Bull dell’olandese Max Verstappen e la McLaren del britannico Lando Norris. Con questo risultato, Verstappen ha ottenuto il quarto titolo mondiale piloti della sua esperienza nel Circus, eguagliando Alain Prost e Sebastian Vettel.

Russell dal canto suo è al settimo cielo per aver letteralmente dominato il week end, con pole-position e successo nel GP: “Mi godrò questa serata. Un week end assurdo, non so perché siamo stati così veloci. È davvero un posto incredibile, guidare in questo scenario non è possibile da descrivere. Vincere e facendo doppietta con Lewis è stato qualcosa di fantastico”, le prime impressioni a caldo di George.

“Quando ho fatto la pole in altre gare è sempre accaduto qualcosa, stavolta no e finalmente la fortuna è stata dalla mia parte“, ha aggiunto il pilota della Mercedes.

Exit mobile version